LA PISCINA PIU’ GRANDE DEL MONDO

Quella che vedete nella miniatura di questo post, non è una semplice vista su un mare azzurro di un qualche villaggio turistico, ma si tratta della piscina più grande del mondo.

Costruita nel complesso alberghiero San Alfonso del Mar a Algarrobo, in Cile, la laguna artificiale si estende per circa 77 mila metri quadri. E per riempirla sono necessari due milioni e mezzo di litri di acqua marina. Profonda in alcuni punti fino a 35 metri, per andare da un punto all’altro è possibile anche usare delle piccole imbarcazioni.

E’ lunga più di un chilometro e si estende su una superficie di 8 ettari, basta guardarla dall’alto per rendersi conto dell’estensione di questa opera.

LA PISCINA PIU GRANDE DEL MONDO

Separata dall’oceano da una piccola spiaggia, in alcuni punti può raggiungere la profondità di 35 metri (l’acqua èanche meglio del mare vero, che comunque dista pochi metri dalla piscina come potete vedere dalla foto).

Guardate un po’ questo splendido video su youtube per rendervi conto di quello che vi aspetta se un giorno andrete in questo meravglioso posto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *