VIRTUALDUB: CONSIGLI PER L’USO

VirtualDub è un software freeware sotto licenza GPL (GNU General Public License) che permette di eseguire alcune funzioni di video editing. Realizzato nel 2001 e costantemente aggiornato negli anni, VirtualDub è diventato molto rinomato e apprezzato per la sua semplicità di utilizzo, efficienza e per le varie funzionalità di conversione, estrazione e modifica, nonostante non……….

Continua a Leggere l’articolo

MIGLIORARE IL CONTRASTO DELLE FOTO

CRISGRAFICA

Molte fotografie, a causa delle particolari condizioni di luminosità esterna, hanno bisogno di migliorie che solo con programmi quali Photoshop o Gimp. Come valorizzare una fotografia regolandone il contrasto senza alterare i colori? Scopriamolo in questo nuovo videotutorial GraphicBoulevard…..

Continua a Leggere l’articolo

CORREZIONE DEL COLORE IN PHOTOSHOP

CRISGRAFICA

Su Youtube, i tutorial video su come applicare determinati effetti o post produzioni sui vostri scatti stanno spopolando. Quello che abbiamo trovato oggi tratta della Correzione del Colore, CHE IN DETERMINATE OCCASIONI PUO’ RENDERE IL VOSTRO SCATTO VERAMENTE UNICO……

Continua a Leggere l’articolo

I MIGLIORI TUTORIAL PHOTOSHOP DAL WEB

CRISGRAFICA

Per chi con photoshop lavora, questo post potrebbe eessere davvero utile. I grafici sono sempre alla ricerca di idee, ispirazioni e lavori da cui poter prendere spunto per i loro progetti. Questa che andiamo a presentarvi è una bella raccola di tutorial photoshop, presentata dacreativenerds composta da 100 lavori trovati sul web……

Continua a Leggere l’articolo

PHOTOSHOP CARRELLATA DI TUTORIAL VIDEO

Abbiamo scovato su internet un elenco ben fornito di tutorial video postati su youtube, di vari autori, che spiegano in maniera dettagliata, vatie operazioni con il nostro  Photoshop. Per correttezza si ringraziano gli autori di questi video che di seguito andiamo a riportare. L’elenco sarà integrato man mano che nuove risorse verranno scovate sul web,……….

Continua a Leggere l’articolo