DAVINCI RESOLVE, Una vera sorpresa del videoediting

Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare per la proma volta (Si lo so mi direte………….ma dove sei stato fino ad ora per non conoscerlo…………) questo nuovo programma di videoediting completamente gratuito (Si certo esiste anche una versione a pagamento………..ma a noi non interessa). Bè devo dire che è stata una vera sorpresa. Veloce da istallare, assolutamente intuitivo da apprendere e che non ha nulla da invidiare ai programmi professionali.

L’incipit del sito fa già capire che cosa mi sia perso ed è davvero strano che su nessun giornale o testata  ne abbia mai sentito parlare. ” I professionisti utilizzano DaVinci Resolve per i migliori film e serie televisive più di qualsiasi altra soluzione! Lo scelgono perché la qualità e gli strumenti creativi sono avanti anni luce alla concorrenza. Premiata con un Emmy™, la tecnologia dell’immagine DaVinci vanta elaborazione a 32 bit in virgola mobile, scienza del colore YRGB brevettata, e uno spazio colore ad ampio gamut per gestire i workflow in HDR. Offre anche la leggendaria qualità di elaborazione audio Fairlight per il miglior suono nell’industria. Con DaVinci Resolve hai accesso agli stessi strumenti usati ogni giorno dai professionisti del colore, del montaggio, dei VFX e del suono per rifinire i tuoi film e serie TV in streaming preferiti!”

Ho scoperto questo programma girovagando su youtube in cerca di un editor free per una delle tante associazioni locali ( che come è noto a tutti non possono permettersi di spendere mille e mille euro di programmi ma si devono per forza associare al mondo free). Alla fine della ricerca mi è spuntato uno splendido tutorial su questo DaVinci Resolve………che nemmeno a farlo apposta ha “Risolto tutti i miei problemi”. Ora il programma è istallato da più di un mese ed è già stato utilizzato per alcuni video di presentazione dell’associazione, con risultati che pur essendo ai primi lavori lasciano più che soddisfatti .

In conclusione non mi resta che lasciare solo il link da cui scaricare il programma (previa breve registrazione) e lasciare a voi ogni prova  e conclusione.

DAVINCI RESOLVE DOWNLOAD

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *