VULCANI

7° POST DELLA SERIE “EVENTI NATURALI IN FOTO”

Un vulcano è una struttura geologica complessa, che si genera all’interno della crosta terrestre per la risalita, in seguito ad attività eruttiva, di massa rocciosa fusa (chiamata magma) formatasi al di sotto o all’interno della crosta terrestre.

Un vulcano è formato da una struttura non visibile, interna alla crosta (comprendente camera magmatica, condotti magmatici,…) e una struttura visibile esterna formata dal rilievo vulcanico. Più in generale sono vulcani tutte le discontinuità nella crosta terrestre attraverso le quali, con manifestazioni varie, si fanno strada i prodotti dell’attività magmatica endogena: polveri, gas, vapori e materiali fusi solidi (vulcanismo).

Negli scatti che andremo a vedere tra poco se avrete la pazienza di scorrere questo post, asssisterete allo spettacolo/orrore delle eruzioni vulcaniche, che ultimamente anche qui in Italia sembrano aver ripreso con un certo ritmo.

 

Ed ora ecco a voi un po’ di scatti………

ERUZIONI VULCANICHE (3)

ERUZIONI VULCANICHE (5)

ERUZIONI VULCANICHE (2)

ERUZIONI VULCANICHE

ERUZIONI VULCANICHE (6)

ERUZIONI VULCANICHE (10)

ERUZIONI VULCANICHE (9)

ERUZIONI VULCANICHE (8)

ERUZIONI VULCANICHE (7)

ERUZIONI VULCANICHE (11)

ERUZIONI VULCANICHE (13)

ERUZIONI VULCANICHE (12)

ERUZIONI VULCANICHE (14)

Tutte le foto sono tratte da portali di fotografia online. Tutti i diritti sulle immagini sono dei rispettivi autori, ove possibile abbiamo inserito i link alle pagine di chi ha realizzato gli scatti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *