CINA, UN HOTEL DI LUSSO NELLA CAVA ABBANDONATA

Dove pensate possa essere realizzata una cosa simile……………..ovviamente in Cina.

Si dovrebbe inaugurare a fine 2014 l’Intercontinental Shimao Shanghai Wonderland, un hotel 5 stelle ai piedi di Tianmashan, altopiano montuoso alle porte di Shanghai.

Un progetto ambizioso, se si considera che la nuova struttura alberghiera sorgerà all’interno di una cava di oltre 100 metri di profondità, 240 metri di lunghezza e160 metri di ampiezza: oggi inutilizzato, il bacino sarà riempito di acqua piovana precedentemente raccolta dando vita a un paesaggio totalmente nuovo e vivibile.

Il progetto, spiegano gli ingegneri di Atkins, potrebbe dar vita a un nuovo trend costruttivo: dopo anni di grattacieli svettanti verso il cielo, con il nuovo hotel si inaugura un progettare “rivolto verso il basso”. Con le sue 380 camere (da 300 Euro a notte), l’hotel sarò infatti compreso in un più ampio villaggio vacanza, con servizi di intrattenimento e attività organizzate dislocate sul livello stradale.

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

Il progetto, studiato dagli architetti dello studio Atkins di Bristol,  ha un area di cantiere di 428.200 m2 e un budget di investimento di circa 550.000.000 di dollari che servirà a dar vita a uno dei centri per l’intrattenimento e il divertimento più straordinari del mondo. A partire dall’hotel che verrà costruito all’interno di questo enorme complesso : 16 piani sporgeranno dalla parete della cava, altri 3 verranno edificati sopra il livello del mare e una cortina di vetro alta 60 metri verrà costruita per simulare una cascata accanto alla struttura principale dell’hotel.
La struttura sarà in grado di garantire un’ esperienza di vita e intrattenimento non convenzionali grazie a servizi volti a soddisfare ogni desiderio. “Incarnando sia vitalità che serenità, il progetto offre un’atmosfera magica e vivace, e risponde perfettamente a tutte le richieste sia residenziali che di turismo e intrattenimento”

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *