TROPICAL ISLAND…….COME RIUTILIZZARE UN HANGAR ABBANDONATO

A Berlino sembrano proprio non restare indifferenti al recupero del patrimonio edilizio esistente. A meno di un’ora di treno dalla città (a Niederlausitz), infatti spicca una mastodontica costruzione, un hangar abbandonato da una decina d’anni, in disuso praticamente da quando l’esercito sovietico abbandonò il territorio tedesco. La struttura di dimensioni di 310 metri di lunghezza, 260 di larghezza e ben 110 di altezza poteva contenere dai 10 ai 15 aerei della dimensione di un Boeing 747.

Una struttura di tali dimensioni per essere demolita richiedeva cifre esagerate, per cui bisognava trovare una soluzione alternativa.

Nasce cosi’ Tropical Islands, nome che già di per sè ispira vacanze e divertimento. All’interno della struttura trova posto un’autentica foresta pluviale, (pare le piante siano state direttamente importate dai paesi originari) una piscina con acqua salata a temperatura ideale, sabbia bianca cristallina, bar e centri ricreativi.

Una societa’ Malese,  ha riutilizzato detta struttura installando un sistema di controllo climatico e costruito bar, ristoranti, saune, divertimenti e tanto altro ancora.

Visto il particolare tipo di struttura, assolutamente indipendente, i cittadini hanno a disposizione 365 giorni all’anno il calore tropicale delle isole piu’ rinomate, ad un prezzo totalmente accessibile!
Potete pagare tutto attraverso il chip elettronici assegnati all’ingresso, sui quali addebitare divertimento, trattamenti e acquisti pagabili all’uscita,  e volendo, potete anche rimanere per la notte e godere di trattamenti rilassanti a qualsiasi orario; grazie inoltre alla cupola scorrevole dotata di pannelli trasparenti potrete godere di un meraviglioso tepore anche durante i giorni di pioggia o di neve!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *