MAX ZORN L’ARTE CON IL NASTRO ADESIVO

Si chiama Max Zorn l’artista di cui parliamo oggi. Artista di strada molto conosciuto sul web, realizza prevalentemente ritratti, ma la peculiarità dei suoi lavori è che sono realizzati soltanto con dello scotch da pacchi e un taglierino.
Max lavora essenzialmente con solo un singolo nastro colorato, creando diverse tonalità, tagliando e sovrapponendo il nastro adesivo, ottiene dei veri e propri capolavori. Il color seppia delle sue opere d’arte ha un dettaglio incredibile, ed a vederlo sembrano quasi realizzati con un programma di computer grafica.

L’idea di lavorare con nastro invece di vernice è stata ispirata da un amico che ha lavorato come designer di automobili in quel momento. Questi ragazzi spesso usano nastri sottili per delineare le loro idee su grandi pannelli. Negli ultimi anni questo tipo di tape-art ha conquistato anche le strade come una nuova forma di arte urbana.

Stando a quanto si racconta sul web, l’idea di usare la luce come mezzo è nata durante una corsa notturna attraverso Amterdam. Le lampade della vecchia strada con la loro luce dorata sembravano perfette per essere usate come una galleria aperta delle opere di Zorn.

Ed ora non ci resta che lasciarvi questa splendida galleri dei suoi lavori, tutti da vedere…………..

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

CRISGRAFICA

ULTERIORI NOTIZIE SU QUESTO ARTISTA SONO DISPONIBILI SU:  http://www.maxzorn.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *