DAVINCI RESOLVE, Una vera sorpresa del videoediting

Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare per la proma volta (Si lo so mi direte………….ma dove sei stato fino ad ora per non conoscerlo…………) questo nuovo programma di videoediting completamente gratuito (Si certo esiste anche una versione a pagamento………..ma a noi non interessa). Bè devo dire che è stata una vera sorpresa. Veloce……….

Continua a Leggere l’articolo

LA PISCINA PIU’ GRANDE DEL MONDO

Quella che vedete nella miniatura di questo post, non è una semplice vista su un mare azzurro di un qualche villaggio turistico, ma si tratta della piscina più grande del mondo. Costruita nel complesso alberghiero San Alfonso del Mar a Algarrobo, in Cile, la laguna artificiale si estende per circa 77 mila metri quadri. E per……….

Continua a Leggere l’articolo

REGISTRAZIONE DEL SIMBOLO DI UNA LISTA CIVICA

La registrazione del simbolo di una lista civica è un passo preliminare e importante in vista di una campagna elettorale per le amministrative. L’immagine della lista godrà di estrema visibilità sui mezzi di comunicazione, sul materiale promo-pubblicitario e sui canali social. Quest’ultimi in particolare danno ora ampia visibilità alle diverse forze politiche, anche nel caso……….

Continua a Leggere l’articolo

PHOTOPEA, IL SIMIL PHOTOSHOP ONLINE

Photopea è un editor di grafica raster sul Web utilizzato per l’editing di immagini, la creazione di illustrazioni, il web design o la conversione tra diversi formati di immagine. Per la maggiorparte degli utenti alla prima apertura sembra proprio di trovarsi di fronte ad un clone online di Photoshop. Tutte le funzioni base del famoso……….

Continua a Leggere l’articolo

LE QUATTROCENTO PORTE IN PIETRA DELL’ARABIA SAUDITA

Le quattrocento porte in pietra scovate in Arabia Saudita grazie a Google Earth, sono un mistero che da sempre interessa gli esperti e i ricercatori. Scoperte nel 2017, sembrano essere fra i monumenti più antichi al mondo e risalgono almeno al 5000 avanti Cristo e rappresentano «una delle prime forme su larga scala di costruzione……….

Continua a Leggere l’articolo

ANCHE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE VIRA SULL’OPEN SOURCE

Per molti è una buona notizia, ma per molti altri una vera e propria tegola caduta dall’alto. Secondo la legge italiana infatti la Pubblica Amministrazione nell’acquisto di nuovo software e programmi è calorosamente invitata ad acquisire software open source. Con l’entrata in vigore della nuova legge e delle sue linee guida le Pubbliche Amministrazioni prima……….

Continua a Leggere l’articolo

VIRTUALDUB: CONSIGLI PER L’USO

VirtualDub è un software freeware sotto licenza GPL (GNU General Public License) che permette di eseguire alcune funzioni di video editing. Realizzato nel 2001 e costantemente aggiornato negli anni, VirtualDub è diventato molto rinomato e apprezzato per la sua semplicità di utilizzo, efficienza e per le varie funzionalità di conversione, estrazione e modifica, nonostante non……….

Continua a Leggere l’articolo