DAVINCI RESOLVE, Una vera sorpresa del videoediting

Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare per la proma volta (Si lo so mi direte………….ma dove sei stato fino ad ora per non conoscerlo…………) questo nuovo programma di videoediting completamente gratuito (Si certo esiste anche una versione a pagamento………..ma a noi non interessa). Bè devo dire che è stata una vera sorpresa. Veloce……….

Continua a Leggere l’articolo

LA PISCINA PIU’ GRANDE DEL MONDO

Quella che vedete nella miniatura di questo post, non è una semplice vista su un mare azzurro di un qualche villaggio turistico, ma si tratta della piscina più grande del mondo. Costruita nel complesso alberghiero San Alfonso del Mar a Algarrobo, in Cile, la laguna artificiale si estende per circa 77 mila metri quadri. E per……….

Continua a Leggere l’articolo

TINY PNG …..COME COMPRIMERE LE VOLUMINOSE IMMAGINI PNG

Spesso ci capita che nei nostri progetti grafici di dover utilizzare i file .png, nella maggir parte dei casi perchè sono file che permettono la trasparenza del colore. Il problema è che a volte la dimensione risulta veramente eccessiva per un progetto online quale un semplice sito web, per cui i browsers impiegheranno parecchio tempo……….

Continua a Leggere l’articolo

ANAMORPHIC ART

CRISGRAFICA

Questo particolare tipo di arte che abbiamo scoperto per caso su Devantart, ci ha incuriosito fino dalle prime immagini visualizzate. Un articolo era perciò d’obblico sul nostro blog. L’anamorfismo è un effetto di illusione ottica fatto arte, per cui una immagine viene proiettata sul piano in modo distorto, rendendo il soggetto originale riconoscibile solamente guardando……….

Continua a Leggere l’articolo

FANTASMI DELLA STORIA di JO TEEUWISSE

CRISGRAFICA

Non è il titolo di un film horror, ma semplicemente una raccolta delle splendide creazioni digitali di Jo Teeuwisse, artista esperto degli anni 30 e 40. Jo Teeuwisse, ricercatore, ha ha sovrapposto fotografie del passato a scatti attuali restituendoci il dramma della Seconda guerra mondiale. Per le strade della cittadina francese di Cherbourg, teatro nel……….

Continua a Leggere l’articolo

SFONDI DESKTOP da firme famose del webdesign

CRISGRAFICA

DESKTOPRAPHY è in continuo aggiornamento con nuove immagini sempre più incredibili. Per questo dopo circa un anno siamo qui a riproporvi di visitare questo sito, troverete opere davvero eccezionali per abbellire il desktop del vostro pc. Sito che colleziona stupendi sfondi desktop realizzati da grandi designers.  La raccolta  contiene svariati wallpapers di autori famosi e……….

Continua a Leggere l’articolo

L’ARTE DELL’ORIGAMI E IL MONDO ANIMALE

CRISGRAFICA

Si chiama Quentin Trollip l’autore di queste splendide opere con la carta. Un vero e proprio zoo realizzato con l’arte dell’origami, cioè quella particolare arte di origine orientale che con particolari piegature da le più svariate forme a un semplice foglio di carta. In questo caso il soggetto delle creazioni è ill mondo animale. Tigri,……….

Continua a Leggere l’articolo

100 risorse free su CRISGRAFICA e WEBDESIGN

CRISGRAFICA

Ebbene si siamo arrivati alla centesima risorsa gratuita sui nostri siti. Dal nostro Blog e dal Lab sono stati pubblicati proprio oggi 100 articoli con risorse free download. Disegni cad completi, blocchi e risorse per i vostri disegni,pronti per il download, template per siti web, temi per wordpress, tutti rigorosamente free download sono disponibili nelle……….

Continua a Leggere l’articolo